l'accordo

Atlantica Digital, siglata la partnership con MongoDB

di |

Atlantica Digital e MongoDB hanno siglato una partnership con l’obiettivo di mettere a fattor comune le rispettive competenze tecnologiche.

Atlantica Digital e MongoDB hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di mettere a fattor comune le rispettive competenze tecnologiche ed offrire al mercato una soluzione in grado di fornire un supporto vasto e omnicomprensivo ai clienti.

Fondata nel 2007, MongoDB è la principale piattaforma di database completamente in Cloud progettata per liberare la potenza del software e dei dati, consentendo ai team di sviluppo di portare le applicazioni ad un livello superiore garantendo al contempo massima sicurezza, scalabilità e performance.

Con sede a New York, e uffici presenti in Nord America, Europa e Asia-Pacifico, MongoDB collabora con oltre 24.800 clienti in oltre 100. La piattaforma del database MongoDB è stata scaricata oltre 155 milioni di volte e ci sono state oltre 1 milione di registrazioni alla MongoDB University, piattaforma di e learning che offre percorsi di certificazione completamente gratuiti.

Atlantica Digital opera sul mercato da oltre 30 anni nei settori Telco, Industria, Trasporti, Utilities e Pubblica Amministrazione, progetta e realizza soluzioni software altamente innovative e infrastrutture IT solide, scalabili e sicure per un mercato in continua evoluzione. L’azienda è leader nei progetti di trasformazione, virtualizzazione e consolidamento ICT, business continuity e disaster recovery.

Il Programma Partner impostato da MongoDB crea una rete di collaborazione tra le aziende e offre un accesso privilegiato ai servizi di supporto e ai percorsi formativi. 

“Atlantica Digital è stata tra i primi partner italiani  a riconoscere il valore che l’implementazione della tecnologia MongoDB poteva rappresentare per i nostri clienti. Per questo abbiamo costituito un nostro centro di competenza dedicato per servire il mercato italiano pubblico e privato”, dice Mauro Santini il Direttore Commerciale di Atlantica Digital.

MongoDB è stata considerata la piattaforma database più apprezzata dai developer negli ultimi 4 anni perché:

  • Offre il miglior modo di lavorare i dati
    • Lavora con i dati in modo naturale ed intuitivo attraverso la potenza del document model e di un flessibile schema design
  • È disegnata per favorire la produttività degli sviluppatori
    • Costruisce applicazioni moderne più veloci con driver, integrazioni e tool nativi per manipolare, visualizzare e gestire i dati
  • È costruita per offrire performance aziendali ottimali
    • Le performance del database sono guidate dalla scalabilità su richiesta, da strumenti di ottimizzazione delle risorse e da informazioni in tempo reale
  • È fornita come servizio in cloud
    • MongoDB Atlas è un servizio database multi-cloud disponibile su AWS, Google Cloud e Azure
    • L’ottima automazione e le pratiche comprovate favoriscono disponibilità continua, scalabilità elastica e supporto conforme alle normative

Atlantica Digital ha creato uno specifico competence center MongoDB in grado di offrire servizi di:

–       Supporto specialistico

–       Assessment

–       Manutenzione

–       Licensing

–       Formazione

–       Design e Realizzazione di progetti

I servizi proposti riguardano le soluzioni:

MongoDB Enterprise e MongoDB Atlas.

E si sostanziano in:

·       SERVIZI DI SUPPORTO SPECIALISTICO

Atlantica Digital offre servizi di supporto MongoDB multi livello (o multi-tier).

·       SERVIZI DI SUPPORTO SPECIALISTICO L3

Cioè un supporto specialistico sulla piattaforma MongoDB che viene attivato dai livelli di supporto del cliente (Control Room, GA…) quando questi ultimi non siano stati in grado di risolvere in autonomia i problemi riscontrati su MongoDB.

·       SERVIZI DI GESTIONE DEL SUPPORTO L4

Rientrano in questi servizi tutte le attività necessarie a ingaggiare il supporto specialistico del vendor, a collaborare con il vendor per la tempestiva risoluzione delle anomalie fino all’accounting di tutte le azioni svolte e al monitoraggio dei livelli di servizio.

·       SERVIZI DI ASSESSMENT

Nell’ambito dell’azione proattiva rientrano i servizi di assessment periodico e la redazione dei piani di rientro delle criticità/ottimizzazioni individuate.

·       SERVIZI DI DESIGN, PROGETTAZIONE E SVILUPPO

Atlantica Digital sviluppa progetti e soluzioni basati su MongoDB, affiancando il cliente fin dalle fasi iniziali di ideazione della soluzione analitica.

·       SERVIZI DI LICENSING

Contatti:

Ufficio Stampa Now Italia

ufficiostampa@nowitalia.it