Ashok Vemuri

di |

Xerox

Executive Vice President di Xerox

CEO divisione Xerox Business Services

Dal 1° luglio 2016 ricopre la carica di CEO della divisione Xerox Business Services e di Executive Vice President di Xerox. In seguito al completamento della separazione di Xerox in due entità indipendenti, sarà il CEO e Direttore della nuova società BPO – Business Process Outsourcing.

Prima di entrare in Xerox, è stato Presidente, CEO e membro del consiglio di amministrazione di IGATE Corporation, una società di tecnologia e servizi globali con sede nel New Jersey, ora parte della società di tecnologia e servizi di outsourcing globale Capgemini.

Durante il suo mandato 2013-2015, è stato in grado di trasformare con successo l’organizzazione della società, la strategia go-to-market, il Brand e il bilancio annuale. Ha contribuito inoltre a farla figurare come l’unica azienda di servizi IT all’interno della classifica di Fortune delle 100 aziende che hanno registrato la più rapida crescita nel 2014.

Prima di entrare in IGATE, ha trascorso quattordici anni a Infosys, una società multinazionale di consulenza e servizi IT, ricoprendo una serie di differenti incarichi di leadership e di sviluppo del business. Dal 2012 al 2013 è stato Vice Presidente Senior e capo della divisione delle Americhe e capo global della divisione Manufacturing and Engineering Services.

È stato membro del consiglio di amministrazione dal 2012 al 2013, nonché ideatore del modello verticale go-to-market dell’azienda.

Prima di entrare in infosys nel 1999, ha lavorato nel settore dell’investment banking presso la Deutsche Bank e la Bank of America.

È membro del World Economic Forum IT Board of Governos. Ha vinto il Board of Enterprise Asia Outstanding Entrepreneur Award e il premio IAIR Businessman of the Year award nel 2015. Ha conseguito la Laurea in Fisica con lode al St. Stephen’s College di Delhi, India e un MBA presso l’Indian Institute of Management ad Ahmedabad, India.