MERCATO

ARK: Survival Evolved supera il milione di copie vendute in Accesso Anticipato

di |

Lo studio di sviluppo stringe un accordo di collaborazione con Epic Games.

Studio Wildcard ha comunicato di aver venduto oltre un milione di copie del suo ARK: Survival Evolved, survival ad ambientazione preistorica attualmente in vendita in Accesso Anticipato su Steam.

In occasione del raggiungimento della pietra miliare, lo studio ha stretto un accordo con Epic Games per offrire alla community un nuovo tool di modding.

“Ora che abbiamo aperto il mondo di ARK a tutti, siamo impazienti”, ha dichiarato il co-direttore creativo Jesse Rapczak. “Le incredibili idee di gameplay discusse nelle conversazioni sui forum possono ora essere trasformate in realtà”.

“Gli strumenti di modding per Unreal Engine 4 sono fenomenali, e non vediamo l’ora di vedere la creatività dei nostri fan prendere vita”.

“ARK fornisce un universo creativo per il modding, e una ricchezza di scenari e contenuti su cui costruire”, ha aggiunto Tim Sweeney di Epic.

“Molti di noi hanno cominciato con il modding, quindi siamo felici di vedere Studio Wildcard aprire il suo lavoro a una nuova generazione di programmatori, artisti e designer”.

ARK: Survival Evolved è stato messo in vendita il 2 giugno su Steam in Accesso Anticipato. Lo scorso mese, Rapczak aveva confermato la vendita di 400.000 unità nella prima settimana, per un ricavo di oltre $10 milioni.

“È troppo presto per parlare di profitti visto che dobbiamo ancora terminare il gioco e ci sono molte spese associate allo sviluppo, ma gli introiti delle vendite hanno già ripagato il milione e mezzo di dollari che ci è costato lo sviluppo negli ultimi sette mesi”.