Meteo4You

Aria fredda sull’Italia, pioggia e quota neve in calo (video)

di |

Centro-Sud nel mirino dell’aria artica domani, con tempo instabile e occasioni per piogge e nevicate in montagna tra 500 e 1000 metri.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Nubi sparse e schiarite al mattino sulle regioni del Nord ma con locali fenomeni solo su Romagna e Alpi orientali, neve fino a 100-200 metri. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Residue nevicate fino nei fondo valle alpini.

AL CENTRO

Nuvolosità irregolare al mattino al Centro con fenomeni sparsi possibili su Marche, Abruzzo e localmente basso Lazio. Fenomeni in graduale esaurimento su tutti i settori tra pomeriggio e sera. Neve fin verso i 400-600 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni di tempo instabile per gran parte della giornata sulle regioni meridionali con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi. Neve lungo l’Appennino oltre i 600-1000 metri. Migliora dalla serata con residui fenomeni su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.

Temperature in ulteriore diminuzione su tutta la Penisola sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Tendenza per il fine settimana