Wearable

Apple Watch: produzione rallentata, lancio a rischio slittamento?

di |

La produzione degli Apple Watch avrebbe subito una battuta d’arresto per difficoltà di assemblaggio di alcuni componenti da parte dei fornitori asiatici

Ce la farà Apple Watch a rispettare i tempi e ad essere disponibile per il 24 aprile, come da programma? La data fissata per aprire ai pre-ordini dei clienti è fissata per il 10 aprile, ma secondo  alcuni siti cinesi specializzati, rilanciati fra gli altri da Gforgames.com, i fornitori asiatici di Apple si troverebbero in difficoltà a rispettare i ritmi di fabbricazione degli schermi OLED dello smartwatch, realizzati con una nuova tecnologia speciale antiriflettente.

Il lancio è stato annunciato in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Secondo i piani, sarà in pre-ordine dal 10 aprile in tutti gli Apple Store. Per l’Italia c’è ancora da aspettare, non è stata fissata alcuna data ufficiale, anche se si dice che il lancio potrebbe arrivare per fine maggio.

Secondo i rumors che arrivano dall’Asia, rilanciati anche dal sito Appleinsider.com, soltanto il 30%-40% degli schermi prodotti da LG sarebbero pronti all’uso, tanto che secondo altre voci Apple potrebbe coinvolgere Samsung nella produzione di schermi OLED.

Un altro problema, aggiunge Appleinsider.com, riguarderebbe la necessità di ridurre i ritmi di produzione, che passerebbero quindi da 3 milioni a 1,5 milioni di pezzi prodotti su base mensile per difficoltà riscontrate dai subfornitori.