shopping

App4Itay. La recensione del giorno: Pounce

di Team Neospetrience |

Pur essendo un’app che rientra nella categoria shopping, infatti, Pounce per sua natura si schiera dalla parte del cliente e non dell’azienda.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Con l’arrivo del social commerce, l’aspetto visuale dello shopping online assumerà un rilievo sempre maggiore. Quante volte vi siete imbattuti in un prodotto di cui non conoscevate marca e prezzo, eppure sentivate di volerlo senza se e senza ma? Con Pounce questo vostro bisogno potrà trovare la giusta soddisfazione.

Pur essendo un’app che rientra nella categoria shopping, infatti, Pounce per sua natura si schiera dalla parte del cliente e non dell’azienda. A partire dal fatto che non si appoggia a un solo store ma si propone come aggregatore di diverse fonti di shopping.

Ma come funziona in poche parole questa nuova app/motore di ricerca visivo? Semplice:

  • Trovi un prodotto che ti piace;
  • Scatti una foto dello stesso;
  • Il sistema ti propone diverse alternative simili;
  • Scegli quella che fa al caso tuo (e che costa meno, magari);
  • Con un tap compri il prodotto senza passaggi intermedi.

In pratica Pounce elimina il processo di checkout: quando accedi per la prima volta all’app e registri il tuo account, dovrai infatti inserire le informazioni necessarie al pagamento e alla spedizione. E quelle rimarranno lì, pronte all’uso quale che sia lo store che effettivamente vende il prodotto. Come avere un ‘buy button’ nella camera dello smartphone.

Un procedimento di questo tipo, è evidente, punta a favorire gli acquisti di impulso, i piccoli peccati di shopping che magari a mente fredda non commetteremmo (punce significa proprio “saltare addosso”). Aggiungiamo sezioni utili come la wishlist, i consigli e le offerte lampo, e il quadro diventa completo: Pounce è un’app immancabile sullo smartphone di ogni amante dello shopping (non solo moda, perché funziona per tantissime categorie di prodotti).

Pounce è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pounce.android

https://itunes.apple.com/app/pounce-1-tap-ordering/id583704265?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo