tracker

App4Italy. La recensione del giorno: uCiC

di Team Neosperience |

uCiC ti permette di selezionare qualsiasi area nel mondo e metterti in comunicazione con gli utenti di quel luogo per ricevere informazioni su una tua particolare richiesta attraverso un’immagine o un video.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Cerchi informazioni in tempo reale su luoghi, eventi e cose che ti interessano? Allora uCiC è l’App giusta per te. uCiC, che si legge ‘you see I see’, è una delle 10 App finaliste del Mobile Apps Showdown 2015 che si è tenuto lo scorso gennaio a Las Vegas.

uCiC ti permette di selezionare qualsiasi area nel mondo e metterti in comunicazione con gli utenti di quel luogo per ricevere informazioni su una tua particolare richiesta attraverso un’immagine o un video. Il progetto può vantare una vasta community, una sorta di guida locale che ti aiuta nella ricerca senza inondarti di informazioni non richieste.

Questa dinamica ti permette di stabilire connessioni ‘location-based’ con persone in tutto il mondo e ti aiuta a prendere decisioni rapide, fare confronti e ricevere consigli e aggiornamenti su quello che vuoi.

Ecco come funziona uCiC:

  • seleziona un punto di interesse sulla mappa;
  • visualizza tutti gli utenti attivi nel raggio prescelto in modo totalmente anonimo;
  • invia la tua richiesta a tutti gli utenti attivi nel luogo di tuo interesse che verrà visualizzata come notifica push;
  • gli utenti possono decidere di rispondere alla notifica push scattando e inviandoti una foto e guadagnando così punti Karma che potranno utilizzare a loro volta per le proprie richieste.

Con uCiC tutto ciò ti serve sapere è proprio dietro l’angolo!

App gratuita disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ic

https://itunes.apple.com/us/app/ucic/id922865703?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo