App4Italy. La recensione del giorno: Square Register

di Mario Bello |

Square Register rappresenta quindi una suite completa e utile soprattutto per i business medio piccoli, che vogliano tenere tutto sotto controllo, dai processi sales all’inventario passando per i POS.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

C’è grande fermento per il lancio in tutto il mondo di Square Register, la app sviluppata dall’azienda Square, specializzata in pagamenti online, finora disponibile solo negli Stati Uniti. La notizia è stata ripresa dai giornali più autorevoli (Financial Times, per dirne uno) e il motivo è semplice: Register rappresenta una piccola grande rivoluzione per le aziende. Si tratta di una app specifica per i point-of-sale, una sorta di registro online che raccoglie tutti i dati più importanti e li rende disponibili ovunque.

Tra le sue funzioni più importanti, troviamo la possibilità di gestire l’inventario per avere sempre sotto controllo le disponibilità; l’invio delle ricevute direttamente online via posta o messaggio; funzioni di customer service per mettere in contatto azienda e clienti. Con la nuova release, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di redimere i coupon, customizzare i prodotti con i loghi aziendali e persino leggere le carte di credito per consentire i pagamenti via mobile (ma in questo caso è necessario il lettore aggiuntivo).

Square Register rappresenta quindi una suite completa (e gratuita, senza commissioni o extra nascosti) utile soprattutto per i business medio piccoli, che vogliano tenere tutto sotto controllo, dai processi sales all’inventario passando per i POS. L’app al momento non è disponibile in lingua italiana, ma è in grado di lavorare con diverse valute, incluso l’euro.

App gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.squareup&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/square-register-accept-credit/id335393788?mt=8

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo