Cardio

App4Italy. La recensione del giorno: Runtastic Heart Rate

di Team Neosperience |

Da oggi puoi misurare con precisione la tua frequenza cardiaca con Runtastic Heart Rate, che trasforma il tuo smartphone nel tuo cardio-frequenzimetro personale.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Impossibile trovare un appassionato di sport che non conosca Runtastic, una delle app più importanti nell’affollato mondo dei tracker fitness. Non tutti sanno, però, che dalla app madre sono nate altre applicazioni più specifiche ma non meno utili. Tra queste ricordiamo Runtastic Heart Rate, il cui centro focale è il cuore.

Il ritmo del battito cambia da persona a persona in base all’età, allo stile di vita e allo stato emotivo. Da oggi puoi misurare con precisione la tua frequenza cardiaca con Runtastic Heart Rate, che trasforma il tuo smartphone nel tuo cardiofrequenzimetro personale. Avendo uno scopo così specifico, non sorprende che sia facile da usare.

Sfruttando la fotocamera e il flash LED presenti nello smartphone, l’app è in grado di mostrarti quanto batte il tuo cuore in qualsiasi momento, senza bisogno di ricorrere a ulteriori attrezzature. Inoltra trasforma le letture in grafici per facilitarti nell’analisi e nel confronto dei tuoi risultati. Sei curioso di sapere se la tua forma fisica è migliorata? Misura il tuo battito regolarmente e controlla i progressi della tua frequenza cardiaca a riposo.

Funzionalità dell’App:

  • misura il battito cardiaco con la fotocamera del tuo smartphone – ti basta posizionare il tuo dito indice sulla fotocamera, a tutto il resto penserà Runtastic Heart Rate;
  • diverse modalità di rilevazione – battito a riposo, battito pre e post-allenamento, battito massimo;
  • carica i tuoi risultati su Runtastic.com per analizzare e confrontare i tuoi dati ogni giorno, settimana o anno;
  • condividi i risultati delle misurazioni sui tuoi social network oppure via email.

Scarica subito Runtastic Heart Rate, controlla regolarmente il tuo battito e fai vedere ai tuoi amici come riesci a rimanere calmo e rilassato, anche nelle situazioni più stressanti!

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.heartrate.lite

https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-heart-rate/id583311988?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo