App4Italy. La recensione del giorno: Plague

di Sara Anzivino |

Plague consiste nel cercare di diffondere un virus su tutto il pianeta, in modo da uccidere l'intera umanità. Il che sembrerebbe qualcosa di orribile e brutale però, come in tutte le cose, bisogna vederne il lato positivo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Come in medicina, i virus si diffondono solo quando l’ambiente è ideale per la profilazione. Il batterio (o il virus) di fatto può sterminare la popolazione mondiale nella sua interezza. Questo è l’obiettivo dell’app Plague.

Si chiama Plague Inc., costa solamente 99 centesimi, ed è un gioco per iPhone, iPad e dispositivi dotati di sistemi operativi Android che sta diventando un vero e proprio virus globale.

Il gioco consiste nel cercare di diffondere un virus su tutto il pianeta, in modo da uccidere l’intera umanità. Il che sembrerebbe qualcosa di orribile e brutale però, come in tutte le cose, bisogna vederne il lato positivo.

Qual è il lato positivo?

L’app sfrutta il concetto di epidemia virale per diffondere contenuti a prescindere dalla propria cerchia di contatti. E’ a tutti gli effetti un social network nel quale tutti sono connessi per il semplice fatto di avere scaricato l’app. Quando un utente posta un’informazione, questa viene automaticamente ricevuta da coloro che si trovano geograficamente vicini, un po’ come fosse il virus dell’influenza. Sta a questi utenti decidere se l’informazione merita di essere ulteriormente diffusa oppure no. L’utente che ha per primo diffuso “il virus” può controllare le statistiche e visualizzare su mappa la sua diffusione.

App a pagamento (0,99€) disponibile per iOS e Android.

Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/plague-inc./id525818839?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.miniclip.plagueinc&hl=it

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo