brain-training

App4Italy. La recensione del giorno: Peak

di Team Neosperience |

Peak, pur essendo basata su ricerche scientifiche ed educazionali, è stata anche pensata per sfruttare le dinamiche ludiche.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Peak è un’App di automiglioramento pensata per aiutarti a tenere in allenamento memoria, concentrazione, agilità mentale, abilità di linguaggio e di problem solving. Il tutto in modo divertente. Peak, infatti, pur essendo basata su ricerche scientifiche ed educazionali, è stata anche pensata per sfruttare le dinamiche ludiche.

L’App è stata progettata per aiutare chiunque a migliorare le proprie abilità cerebrali, indipendentemente dalla sua età, professione o stile di vita. La scienza costituisce le fondamenta: la ricerca regola tutto ciò che crei, a partire dai giochi fino alla visualizzazione delle prestazioni. Peak è stata progettata, testata e convalidata da neuroscienziati, accademici, game designer e ingegneri, e ti permette di raggiungere risultati tangibili in modo divertente.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali:

  • 21 giochi tra cui poter scegliere, tutti progettati per essere divertenti, stimolanti e gratificanti;
  • analisi approfondite delle tue performance, tra cui mappe mentali personali e comparative, visualizzazioni di dati e grafici;
  • programmi di allenamento personalizzati e sfide divertenti che si adattano dinamicamente per permetterti di esprimere tutto il tuo potenziale (disponibili scaricando la versione Pro).

Mettiti in gioco anche tu. Scarica l’App e comincia fin da subito i tuoi allenamenti mentali.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brainbow.peak.app

https://itunes.apple.com/it/app/peak-giochi-del-cervello/id806223188?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo