App4Italy. La recensione del giorno: Nespresso

di Sara Anzivino |

Nespresso non è solo un caffè, ma “un’esperienza”: in quanto tale, non si compra nei comuni supermercati ma online, tramite numero verde e adesso anche sul proprio smartphone, attraverso l’app gratuita Nespresso

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il fascino del caffè preparato con la moka o con la napoletana è intatto, ma non abbiamo più tempo per quello che era un vero e proprio “rito”.

I grandi marchi dell’industria del caffè si sono adeguati, lanciandosi nel mercato delle “macchinette a circuito chiuso”, quelle per intenderci dove fare un caffè è questione di pochi secondi, basta lo sforzo di inserire una capsula e premere un bottone.

Il caffè si trasforma attraverso la carica di quello che gli esperti chiamano “marketing esperienziale”, in pratica quello che si basa più sull’esperienza del consumo che sul prodotto in sé.

Nespresso non è solo un caffè, ma “un’esperienza”: in quanto tale, non si compra nei comuni supermercati, ma solo presso le boutique Nespresso, on line, tramite numero verde e adesso anche sul proprio smartphone, attraverso l’app gratuita Nespresso.

Con la app Nespresso, rilasciata qualche tempo fa, è possibile collegarsi al proprio account registrato in precedenza sul sito ufficiale ed accedere al Club Nespresso. Da qui sarà possibile compiere una serie di operazioni utili, come ordinare le capsule per il caffè scegliendo fra le diverse Grand Cru dell’azienda, oppure ordinare accessori Nespresso dedicate ai suoi clienti che sono interessati a gadget e oggetti utili per la degustazione del caffè.

Inoltre sarà possibile individuare ed identificare le boutique Nespresso più vicine oppure i rivenditori di prodotti collocati nei pressi delle zone in cui ci si trova, per poterli così raggiungere comodamente.

Infine l’app consente anche di restare sempre informati sulle novità della società, come la disponibilità di nuove Grand Cru o di nuove macchine per il caffè, direttamente dall’app.

L’app Nespresso è disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Phone.

di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/nespresso/id342879434?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nespresso.activities&hl=it

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nespresso-mobile/5f622a91-ea66-40b1-a92e-3a1d57041a2b

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo