L'app del giorno

App4Italy. La recensione del giorno: Fleksy

di |

Fleksy: scrivere bene e velocemente ora è possibile.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Fleksy è la nuova straordinaria tastiera che cambierà per sempre il tuo modo di scrivere su dispositivi iOS e Android. Secondo alcuni si tratta della tastiera più veloce al mondo, in grado di stimolare una scrittura più rapida, efficiente e divertente senza correre il rischio di imbattersi in grossolani errori di battitura e relative perdite di tempo per la correzione.

Usando questa tastiera predittiva di nuova generazione, potrai scrivere quasi a occhi chiusi. Passando semplicemente le dita sullo schermo, infatti, sarai in grado di aggiungere punteggiatura e spazi, di eliminare parole e tanto altro. Inoltre è scalabile, aspetto questo che ti consente, all’occorrenza, di avere più spazio sullo schermo o, al contrario, una tastiera più grande e leggibile.

L’app è dotata di più di 800 emoticon ed emoji preimpostati, oltre a supportare svariate lingue (e non sarà un problema passare da un idioma all’altro durante la digitazione). Le lingue supportate sono 40, tra cui inglese, francese, spagnolo, russo, arabo, italiano, portoghese, turco, ebraico e olandese.

Ecco tutto ciò che ti offre Fleksy:

– Supera ogni previsione di completamento: la forza di Fleksy è la sua tecnologia unica basata sull’intelligenza geometrica. Fleksy saprà sempre quale parola volevi scrivere, anche se tocchi tutte le lettere sbagliate. La sua tecnologia non si limita ad osservare le lettere che premi, ma guarda anche i movimenti delle tue dita e analizza lo schema con cui scrivi per capire la parola che intendevi digitare.

– Sistema a gesti unico: con un semplice movimento delle dita, puoi facilmente eseguire attività quali inserimento di punteggiatura, spazi, invio, aggiunta di parole al dizionario personale. Il sistema a gesti massimizza il comfort della digitazione e la rende semplice come se stessi scrivendo su un computer portatile.

– Mostra più schermo: personalizza Fleksy per soddisfare le tue esigenze con più opzioni di layout in modo da avere più spazio sullo schermo. Il sistema ti consente infatti di ridurre la tastiera a tre linee o addirittura di scegliere di usare la tastiera invisibile per vedere il 100% dello schermo.

– Layout: imposta le tue preferenze: QWERTY, AZERTY, QWERTZ, persino DVORAK o Colemak, Fleksy le supporta tutte.

– Privacy: Fleksy non raccoglie alcun dato personale senza il tuo esplicito consenso.

Fleksy: scrivere bene e velocemente ora è possibile.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

iTunes

Play Store

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo