App4Italy. La recensione del giorno: Elevate

di Mario Bello |

Un personal brain trainer sviluppato per accrescere le capacità di concentrazione, le abilità linguistiche, la velocità computazionale, e le conoscenze logiche e analitiche.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Eletta da Apple tra le app migliori dello store nel 2014, Elevate appartiene a quel folto gruppo di applicazioni create per migliorare le funzioni del nostro cervello. Un personal brain trainer sviluppato per accrescere le capacità di concentrazione, le abilità linguistiche, la velocità computazionale, e le conoscenze logiche e analitiche. Elevate non si limita a sottoporre esercizi uguali a tutti gli utenti, ma costruisce percorsi personalizzati in continua evoluzione.

Se pensate che sia un po’ poco per vincere il titolo di regina delle app per iPhone, vi invitiamo a vivere in prima persona l’esperienza di Elevate. La noia non è di casa quando ti eserciti con Elevate che, oltre a un comparto corposo di ‘giochi’, propone anche una grafica accattivante che strizza l’occhio alle evoluzioni del design. Una volta effettuato il setup, la app ti guiderà attraverso 25 mini-giochi che si concentrano sull’area che hai bisogno di sviluppare, promettendo risultati concreti nella vita di tutti i giorni (anche professionale).

Ovviamente, quando si parla di brain training, quel che fa davvero la differenza è la costanza, qualcosa che Elevate non può imporre. Da parte sua ce la mette tutta per coinvolgere con dinamiche ludiche che fanno quasi dimenticare lo sforzo, con un calendario di attività utili a motivare e con una progressione adattiva che rende l’esperienza mai frustrante ma sempre avvincente. Non sarà la rivoluzione mobile del secolo ma basta per convincere Apple a inserirla nel best of del 2014.

App gratuita per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wonder

https://itunes.apple.com/us/app/elevate-brain-training/id875063456?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo