@App4Italy. La recensione del giorno: Cerca Sconti

di Lorenzo Sorbini |

Un' App che funziona come  motore di ricerca interno ad Amazon permettendo  di trovare tutti gli sconti in incognito sulla piattaforma e-commerce.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Se fino a dieci anni fa il luogo deputato allo shopping sfrenato e trasversale era il centro commerciale cittadino, oggi, grazie alla digitalizzazione e alla delocalizzazione dei prodotti, quello stesso ruolo è passato nelle mani dei giganti dell’e-commerce, con in testa lo sterminato bazar virtuale di Amazon.

Su questo sito si trovano ogni giorno numerosi sconti e offerte su tutti i tipi di prodotto, ma la profondità è tale che perdere un’occasione è fin troppo facile. L’app Cerca Sconti si propone di ovviare proprio a questo problema. Si tratta di un vero e proprio motore per ricerche interne ad Amazon con il quale, tramite parametri di ricerca avanzati, si possono facilmente scovare tutti gli sconti ‘in incognito’ presenti sulla piattaforma di e-commerce.

Il modo d’uso di Cerca Sconti è semplice e intuitivo:

  1. Selezionare il negozio Amazon (Paese) all’interno del quale si desidera cercare il prodotto;
  2. Selezionare Categoria, se si vogliono cercare prodotti scontati all’interno di un certo settore;
  3. Oppure inserire una parola chiave (keyword) e cercare le migliori offerte, cliccando il tasto “Cerca”.

Alcuni ulteriori consigli:

  1. La keyword in realtà non è necessaria se si desidera esplorare tutti i prodotti disponibili nella categoria selezionata.
  2. Durante la ricerca, può non essere sufficiente guardare solo la prima pagina di offerte, meglio provarne diverse, senza dare per scontato che solo perché in offerta si tratta di un buon acquisto. Provare percentuali di sconto più elevate per articoli più piccoli ed economici e percentuali più basse per articoli più costosi potrebbe essere una buona strategia.

App gratuita per iPhone. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/cerca-sconti/id930372358?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo