fotografia

App4Italy. La recensione del giorno: Camu

di Team Neosperience |

Semplicità e fantasia sono le parole d’ordine di Camu, che ti permette di scattare foto uniche, creare collage in tempo reale e girare video di qualità, in modo pratico e veloce.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sei un appassionato di fotografia? Ti piace immortalare i momenti più belli della tua vita per poterli rivivere ogni volta che vuoi? Gli store sono stracolmi di App dedicati a fotografi o aspiranti tali, ma Camu riesce a distinguersi per le sue caratteristiche.

Semplicità e fantasia sono le parole d’ordine di Camu, che ti permette di scattare foto uniche, creare collage in tempo reale e girare video di qualità, in modo pratico e veloce.

Camu ha già ottenuto diversi riconoscimenti, dall’Apple Editors’ Choice al Best of 2014! di App Store. Grazie ai suoi filtri unici, ti regala scatti meravigliosi quasi al pari di una macchina fortografica professionale e ti mette a disposizione più stili di testo tra cui scegliere, per aggiungere un messaggio personalizzato alle tue foto.

Le principali caratteristiche di Camu sono:

  • possibilità di selezionare la fotocamera principale o quella frontale;
  • filtri stabilizzanti: usa i filtri a tuo piacimento, prima o dopo lo scatto. Regola l’intensità del filtro scorrendo in alto e in basso;
  • messa a fuoco stabilizzante: questa funzione ti permette di ottenere una migliore profondità di campo;
  • auto timer: ti permette di scegliere il numero di autoscatti (da 1 a 3) e grazie alla modalità automatica la fotocamera viene avviata solo quando Camu non registra alcun movimento per assicurarti selfie sempre perfetti.

Scatta foto uniche in qualsiasi momento, applica la tua creatività e inviale subito ai tuoi amici.

App disponibile per Android e iOS ai seguenti link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sumoing.camu

https://itunes.apple.com/it/app/camu-la-fotocamera-che-ti/id667415000?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo