Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Asos

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Forse Asos dalle nostre parti non sarà ancora famoso ai livelli dei colossi dello shopping online, ma il più grande sito di e-commerce britannico di moda e cosmetici sta facendo breccia anche nel cuore degli italiani. Merito di oltre 60mila prodotti per donna e uomo di oltre 850 brand. Sono soprattutto i giovani il pubblico di riferimento di questa app, che propone non solo marche famose ma anche brand indipendenti, al ritmo di quasi 2mila nuovi prodotti ogni settimana.

Bisogna specificare che l’app non è ancora localizzata a livello linguistico per il mercato italiano, visto che conserva ancora l’interfaccia in inglese della versione originale. Questo non limita di certo lo shopping, grazie al comparto grafico davvero ben fatto (che poi è ciò che conta davvero in una app di moda) e alla possibilità di visualizzare prezzi in Euro e taglie italiane. In aggiunta, e non guasta mai, il mercato italiano può vantare la spedizione gratuita e l’Assistenza Clienti 24 ore su 24.

Vediamo quali sono le funzioni principali della app di Asos:

App gratuita disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asos.app

https://itunes.apple.com/it/app/asos/id457876088?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version