Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Zello Walkie Talkie

In questi giorni tutti abbiamo sentito parlare di Zello, l’applicazione push-to-talk che ha spopolato a seguito dell’uragano Irma lunedì scorso, raggiungendo di colpo gli oltre 6 milioni di nuovi utenti. Zello consente di comunicare in diretta tra utenti di telefonia mobile da luoghi in cui ci sia, per esempio, una emergenza grave (alluvioni, uragani etc) e può quindi essere particolarmente utile nelle situazioni di ricerca e salvataggio di persone disperse in possesso di un cellulare ma con linee distrutte da gravi eventi meteorologici.

Zello Walkie Talkie simula le radio tradizionali bidirezionali attraverso l’utilizzo di dati WiFi o cellulari, le ricezioni audio sono migliori di una chiamata telefonica. Tutte le conversazioni  si svolgono sulla rete privata Zello.

Percepibili i vantaggi :

Oltre a poter effettuare chiamate in tempo reale, l’applicazione permette di lasciare messaggi audio a uno qualsiasi dei tuoi contatti, che li ascolterà quando potrà. Con questa modalità  si potrà utilizzare Zello come un fattorino per lasciare appunti agli  amici o anche dei memo personali.

L’applicazione, in ogni caso, in ogni caso permette di vedere un elenco di contatti che sono disponibili on-line, e permette di  stabilire una linea di collegamento con loro in qualsiasi momento.

Zello Walkie Talkie può essere uno strumento molto utile per comunicare senza costi in situazioni di emergenza e non, in tempo reale o in differita con l’archivio messaggi.

Zello Walkie Talkie  è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/zello-walkie-talkie/id508231856?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loudtalks&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version