tv on-demand

App4Italy. La recensione del giorno: Wuaki.tv

di Neosperience Team |

Già stanchi di Netflix? Non vi dimenticate che esistono anche altri servizi di streaming, che mettono a disposizione degli spettatori film, serie animate, spettacoli e chi più ne ha più ne metta.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

In questo momento l’attenzione di tutti (appassionati ed esperti di settore) è concentrata sull’approdo di Netflix sul suolo italico, con la sua promessa di serie Tv di altissima qualità e contenuti esclusivi a un prezzo davvero competitivo. Non dobbiamo dimenticare, però, che esistono anche altri servizi di streaming, che mettono a disposizione degli spettatori film, serie animate, spettacoli e chi più ne ha più ne metta.

Wuaki.tv è uno di questi, ed è ovviamente presente anche in versione app per i dispositivi mobile. Questo nome suonerà forse meno noto di altri, ma è già da tempo presente dalle nostre parti. Si tratta di un servizio on-demand nato in Spagna – e presto diffuso nei principali mercati europei – che fin da subito ha fatto gola sia alle major cinematografiche sia alle holding in vena di acquisizioni. Finché, nel 2012, non è stato acquistato da Rakuten, terzo gigante mondiale dell’e-commerce.

Wuaki.tv propone un ampio catalogo di film e serie Tv, che spaziano dai blockbuster più recenti alle produzioni indipendenti intraviste solo nelle proiezioni dei festival. Anche se la sua fruizione ideale avviene sui grandi schermi casalinghi (tramite console di gaming, computer o Chromecast), Wuaki è anche dotata di una applicazione costruita per la visione in mobilità. La sua interfaccia, infatti, è realizzata in modo da adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo, dai 4 pollici in su fino ai tablet da 10.

Inutile dire che il tutto non si allontana molto da quanto visto in altre app simili, ovvero interfaccia pulita e intuitiva, che sacrifica i fronzoli nel nome della reperibilità dei titoli. Il catalogo è davvero enorme ma, per fortuna, non frustrante da navigare: le opere possono essere noleggiate o acquistate anche se i più esigenti vorranno di sicuro scegliere l’abbonamento mensile, che consente l’accesso illimitato a tutti i contenuti.

L’app mobile di Wuaki.tv è gratuita e disponibile per sistemi Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=tv.wuaki&hl=en

https://itunes.apple.com/gb/app/wuaki.tv-player-watch-movies/id532577301?mt=8

https://www.microsoft.com/en-gb/store/apps/wuakitv/9wzdncrdjhp1

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo