fotografia

App4Italy. La recensione del giorno: VSCO

di Di Neosperience Team |

VSCO è l’app fotografica che permette di trasformare le immagini sul proprio smartphone in momenti da pubblicare e, per i più creativi, in una vera e propria collezione di opere.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

E’ incredibile la quantità di cose che facciamo e che vediamo ogni giorno: luoghi, attività, persone, immagini, oggetti di tutti i tipi… E’ normale e fa parte dell’abitudine – la maggior parte di noi dirà – ma per qualcuno non è così, e anche le situazioni e gli oggetti più comuni diventano soggetti perfetti da “catturare” e incorniciare.

La bella notizia è che non serve essere artisti per creare opere d’arte, perchè in fondo c’è una vena artistica in ciascuno di noi … basta solo trovarla!

VSCO è l’app fotografica che permette di trasformare le immagini sul proprio smartphone in momenti da pubblicare e, per i più creativi, in una vera e propria collezione di opere.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

* Scattare foto, o importare le immagini presenti sulla libreria, modificandole con filtri e funzioni avanzate.

* Salvare e pubblicare le proprie immagini, singolarmente o raccolte in diari e fotolibri.

* Esplorare i contenuti pubblicati dagli altri utenti della community, e i contenuti editoriali di VSCO Originals.

* Trovare e seguire amici e persone da tutto il mondo.

* Acquistare pacchetti ad hoc per modificare e personalizzare i propri lavori con temi cromatici e stili particolari, scegliendo quelli più adatti in base alla tipologia di immagini: ritratti, ambienti, architetture, spazi urbani, ecc.

Rispetto alle altre app di fotografia presenti sugli store, VSCO è senza dubbio una delle migliori in circolazione. Semplice, veloce e dal design elegante, permette di trasformare le proprie foto dei veri capolavori grazie a una vasta scelta di filtri ed effetti professionali.

Trattandosi anche di un social network, è possibile prendere spunto dai contenuti pubblicati gli altri utenti, ed essere fonte di ispirazione per loro. Ottima l’idea di mettere a disposizione pacchetti “extra”, categorizzati in base ai filtri e agli effetti più adatti per tipologia di immagini. La maggior parte dei pacchetti è a pagamento, ma i prezzi sono abbastanza contenuti.

VSCO è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vsco.cam

https://itunes.apple.com/app/vsco-cam/id588013838?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo