shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Vinted

di Di Neosperience Team |

Si chiama Vinted, e ti dà la possibilità di mettere in vendita gratuitamente i vestiti che non ti servono, o di acquistarne altri che rispecchiano di più il tuo stile.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Quante volte facendo shopping hai ceduto alla tentazione di un acquisto d’impulso? Quanti vestiti hai comprato e indossato una sola volta, per poi dimenticarli nell’armadio? Ti convinci di aspettare l’occasione giusta per metterli, ma sai benissimo che il loro momento non arriverà mai.

Per fortuna la sharing economy ha raggiunto anche il mondo della moda, e offre il suo aiuto a tutte le fashion victim e alle fan dello shopping sfrenato. Oggi c’è un’applicazione che ti permette di fare finalmente ordine nell’armadio, e di guadagnarci anche qualcosa! Si chiama Vinted, e ti dà la possibilità di mettere in vendita gratuitamente i vestiti che non ti servono, o di acquistarne altri che rispecchiano di più il tuo stile.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Creare un catalogo con gli articoli che vorresti vendere o scambiare, inserendo per ciascuno una foto e una breve descrizione.
  • Acquistare gli articoli messi in vendita da altre utenti, o inviare il link ad un’amica.
  • Visualizzare il profilo delle utenti Vinted, ed entrare in contatto con loro inviando un messaggio o seguendo il loro profilo.
  • Partecipare al forum Vinted, per chattare con le altre utenti e rimanere aggiornate su tutte le novità.
  • Ricevere messaggi e notifiche istantanee da chi ti sta seguendo ed è interessata ai tuoi articoli.
  • Personalizzare il tuo profilo, visualizzare gli articoli preferiti, offrire sconti per spingere le altre utenti a fare più acquisti o vendere più articoli alla volta

L’idea è buona, soprattutto il fatto di poter scegliere se vendere gli articoli o scambiarli con altri, e di mettere in vendita più articoli insieme offrendo uno sconto. Purtroppo, il costo delle commissioni è alto (ci sono siti decisamente più vantaggiosi!).

Per il resto, l’app è funzionale e semplice da utilizzare. Buona anche la grafica.

Vinted è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vinted.global

https://itunes.apple.com/us/app/vintedsellbuyswapfashion/id656177391?mt=8

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo