shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Vente-privee

di Di Neosperience Team |

Vente-privee , uno dei colossi dell’e-commerce che, dalla Francia, da qualche tempo è arrivato a colonizzare anche il territorio italiano. Per la gioia degli shopaholic nostrani.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Sei ossessionato dallo shopping? Non puoi vivere senza spulciare le ultime offerte e gli incredibili sconti per gli acquisti online? Scarpe, borse e vestiti sono il tuo pane quotidiano? Allora probabilmente già conoscerai Vente-privee, uno dei colossi dell’e-commerce che, dalla Francia, da qualche tempo è arrivato a colonizzare anche il territorio italiano. Per la gioia degli shopaholic nostrani.

Cosa rende Vente-privee da tutti gli altri siti che offrono online prodotti a prezzi super scontati? La modalità di vendita, che cerca di creare un’aura di esclusività. Si tratta di una sorta di club che partecipa a vendite di prodotti di marca a prezzi scontati, organizzate con la formula dell’evento online, quindi accessibili ai soli iscritti. Il lato positivo è che l’iscrizione è gratuita e non obbliga a partecipare effettivamente alle vendite. Il lato negativo, qui come in tante app simili, è la necessità di concedere l’accesso a dati sensibili come location, nome del dispositivo e dati del telefono.

Premesso che l’azienda garantisce la sicurezza delle informazioni personali condivise, è chiaro che, se lo shopping è una missione di vita, dimenticherete presto questi dettagli tecnici per tuffarvi in una esperienza che – bisogna ammetterlo – è stata costruita proprio bene. Con un design pulito ed efficace, l’app Vente-privee mostra tutte le classiche caratteristiche di un e-commerce: filtri delle offerte, gestione degli alert, reminder via email o notifica per sapere quando si apre una vendita, customer service via app.

Il resto è storia nota: più di 2.500 brand con prodotti esclusivi, sconti che vanno dal 40 al 70%, una vasta scelta di categorie (fashion, beauty, home, cibo e vini). Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Attenzione solo a non farvi prendere la mano dallo shopping compulsivo. Vente-privee è gratuita e disponibile per  Android, iOS e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.venteprivee

https://itunes.apple.com/it/app/vente-privee-vendite-evento/id906681058?mt=8

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/vente-priveecom/9wzdncrfhxbp

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo