Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Triller

Qual è la più grande aspirazione degli adolescenti di oggi? Nelle prime posizioni troviamo di sicuro diventare una star del web e guadagnare dalle proprie passioni. Viviamo nell’epoca degli ‘YouTuber’ che, al pari degli ‘Instagrammer’, si pongono come veri e propri riferimenti di vita (e di mercato). Triller è un’app mobile dedicata proprio a quanti vogliono usare i video per tentare la scalata alla celebrità.

L’occasione per diventare pop star arriva nella maniera più semplice possibile: l’utente non deve fare altro che scegliere la sua canzone preferita, che farà da base per il videoclip. Sulla base della musica dovrà poi scatenarsi ballando e cantando (anche in playback se necessario). Naturalmente, l’app mette a disposizione una serie di effetti per rendere il tutto più accattivante e alla moda.

Una volta finito il video, non resta altro che affidare a Triller il montaggio automatico e le modifiche necessarie a trasformare un filmato qualunque nel prossimo successo commerciale. Il processo non prevede un grosso intervento da parte dell’utente, visto che il montaggio verrà gestito secondo i parametri prestabiliti.

Potete stare tranquilli, comunque, perché gli sviluppatori si sono affidati alla sapienza di Colin Tilley, già noto per aver collaborato con pop star come Justin Timberlake, Selena Gomez e Justin Bieber. Nomi che rendono Triller ancora più appetibile per il pubblico giovane, cresciuto a pane e YouTube.

Riassumiamo quindi il processo che regge il funzionamento di Triller:

Triller è un’app gratuita che prevede acquisti in-app. Disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=co.triller.droid&hl=it

https://itunes.apple.com/app/triller-music-video-maker/id994905763?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version