Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Tom Tom Autovelox

Premettendo che è sempre suggeribile guidare con prudenza ed entro i limiti imposti dal codice della strada, conoscere la posizione degli autovelox e rilevare la presenza del sistema Tutor nelle strade percorse può sempre risultare utile.

Nella già difficile giungla automobilistica italiana i livelli di stress raggiunti dai guidatori rasentano spesso la soglia di allerta, la app TomTom Autovelox si propone come possibile soluzione ad almeno una delle cause della tensione stradale: la rilevazione elettronica della velocità.

La app, in pratica, segnala la presenza di autovelox fissi e mobili grazie anche al contributo di 4,6 milioni di automobilisti che costituiscono la community di TomTom e permettono di mantenere le informazioni costantemente aggiornate. Una funzione interessante è rappresentata dalla possibilità di verificare che la velocità media del proprio veicolo non superi il limite consentito permettendo così di non incorrere in infrazioni dovute alla poca attenzione.

Attraverso l’incrocio delle informazioni presenti sul sistema e i dati rilevati dal GPS è possibile ricevere informazioni dettagliate e immediatamente comprensibili in tempo reale e con congruo anticipo, permettendo così una rettifica della propria condotta di guida.

Qui di seguito le principali caratteristiche della app:

La app è totalmente gratuita ed è disponibile per Android al seguente link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.speedcams.android.map&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version