meeting

App4Italy. La recensione del giorno: Tinder

di Team Neosperience |

L’obiettivo di Tinder è creare i presupposti per mettere in contatto i profili facebook di persone potenzialmente ‘compatibili’.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Anche se siete dei novizi del mondo delle App, il nome Tinder non vi suonerà nuovo. Disponibile in 24 lingue diverse e con oltre 10 milioni di utenti attivi ogni giorno, Tinder rappresenta l’alternativa mobile dell’universo dei sistemi online di incontri.

L’obiettivo di Tinder è creare i presupposti per mettere in contatto i profili facebook di persone potenzialmente ‘compatibili’. Ma vediamo nel dettaglio come funziona:

  • Accedi all’App e associala al tuo profilo facebook;
  • Utilizza l’apposito box per fare una breve presentazione di te;
  • Seleziona il raggio di ricerca all’interno del quale Tinder compierà le ricerche;
  • A tua discrezione puoi impostare un limite minimo e uno massimo all’età degli utenti che Tinder ti presenterà.

L’App elabora le informazioni e le tue preferenze, le mette a confronto con quelle degli altri utenti, e ti suggerisce un elenco di persone che potrebbero accordarsi ai tuoi gusti; a questo punto puoi cliccare sul cuore per mostrare il tuo apprezzamento all’utente, oppure premere sulla ‘X’ rossa e l’app passerà automaticamente alla presentazione del candidato successivo. Il tutto è gestito in maniera completamente anonima.

La magia avviene quando due persone si apprezzano vicendevolmente: in questo caso Tinder inserisce l’utente nella tua lista di persone compatibili e potrete finalmente cominciare a chattare.

Nelle ultime release Tinder prevede anche la nuova funzione ‘Momenti’: i momenti sono foto a cui puoi aggiungere filtri, disegni e testi e che puoi condividere con tutte le persone con cui risulti compatibile. Proprio come nella vita reale, i momenti sono fugaci: possono essere visualizzati solo per 24 ore dalla loro pubblicazione.

Scopri chi ti apprezza … chissà che non sia proprio la tua anima gemella.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tinder

https://itunes.apple.com/it/app/tinder/id547702041?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo