news

App4Italy. La recensione del giorno: The Economist Espresso

di Di Neosperience Team |

Per molti di noi, leggere le prime notizie appena svegli è un rituale importante ogni mattina. Per fortuna, nell’era digitale, lo smartphone serve anche a questo.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per molti di noi, leggere le prime notizie appena svegli è un rituale importante ogni mattina. Ma per leggere un buon quotidiano o guardare il telegiornale non si ha sempre molto tempo.Per fortuna, nell’era digitale, lo smartphone serve anche a questo.

The Economist, il settimanale londinese con articoli di informazione da tutto il mondo, oggi è anche sullo smartphone con The Economist Espresso. L’app propone ogni mattina un
briefing delle più importanti notizie di cronaca, economia, politica, affari e finanza, con contenuti nuovi 5 giorni a settimana.

Nella versione light (gratuita) è disponibile un articolo al giorno, mentre gli abbonati possono accedere alla lista completa di tutte le notizie. In alternativa, si può richiedere un mese di
prova gratis.

E’ inoltre possibile condividere gli articoli con conoscenti e amici via mail, tramite messaggio, e sui principali social.
Di per sè, l’app è ben fatta. La lettura è piacevole e gli articoli sono brevi ma informativi quanto basta. E’ evidente, però, che è fatta per essere scaricata nella versione a pagamento: un’app d’informazione è per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, e in tal caso un solo articolo al giorno non è di grande utilità.
In pratica, la versione light è più di prova che per sempre, e non ha senso di rimanere a lungo: o si procede con l’upgrade o la si cancella.

The Economist Espresso è disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.economist.darwin

https://itunes.apple.com/us/app/theeconomistespresso/id896628003?mt=8

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo