social network

App4Italy. La recensione del giorno: Teeser

di Di Neosperience Team |

Teeser è il social network che permette di esprimere un’idea o uno stato d’animo, e al tempo stesso di mostrare il proprio talento, la propria creatività e personalità con frasi e immagini caricate direttamente su una maglietta.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Connessione, condivisione, collaborazione, e comunicazione. E’ proprio vero che improvvisamente le quattro “P” del marketing si sono trasformate in queste quattro “C”?

Ebbene, in un certo senso possiamo dire di sì. Perchè oggi, nell’era digitale, la comunicazione è tutto. Pensiamo a una nostra giornata tipo: praticamente in ogni momento nel
99% dei casi qualsiasi cosa facciamo, stiamo comunicando.

Parlarsi o scambiarsi uno sguardo, fare una telefonata, scrivere una mail, partecipare a una chat di gruppo, mettere un like su facebook o su instagram, commentare la foto di un amico, stilare un report da presentare ai capi, fissare un incontro con un cliente, leggere un articolo su internet, lasciare una recensione di un ristorante …

Eppure, tra gli infiniti modi che abbiamo di comunicare, alcuni sono senza dubbio più innovativi e anticonvenzionali: con una tshirt, per esempio. Teeser è il social network che
permette di esprimere un’idea o uno stato d’animo, e al tempo stesso di mostrare il proprio talento, la propria creatività e personalità con frasi e immagini caricate direttamente su una maglietta.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Creare la propria collezione di tshirt caricando foto, immagini e frasi personalizzate su ciascuna maglietta.
  • Acquistare e indossare le tshirt (la consegna è prevista entro 3 giorni), quindi scattare un selfie e pubblicarlo sul proprio profilo.
  • Vendere le proprie creazioni agli utenti interessati.
  • L’idea di poter realizzare il tuo abbigliamento, condividerlo, venderlo, e comprarlo tu stesso è decisamente interessante e innovativa. Per questo Teeser si distingue dagli altri social network che ormai, ammettiamolo, si assomigliano un po’ tutti.
  • Peccato solo per la ristretta possibilità di personalizzazione: infatti, è possibile personalizzare solo il fronte delle magliette ma non il retro nè le maniche laterali.

Teeser è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.teeser

https://itunes.apple.com/it/app/teesersocialdelletshirt!/id944652353?mt=8
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo