gaming

App4Italy. La recensione del giorno: Steve Punk

di Neosperience Team |

Non tutti hanno vita facile. Emergere dalla massa - e monetizzare - è compito sempre più arduo. Non tutti diventano il nuovo Candy Crush Saga, ma Steve Punk ha tutte le carte in regola per provarci.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Un giorno, gli storici scriveranno che i puzzle game sono stati la più grande droga dei nostri tempi. Provate a dare un’occhiata agli store online e vi renderete presto conto che di applicazioni di questo tipo ce n’è davvero per tutti i gusti. Non tutti hanno vita facile. Emergere dalla massa – e monetizzare – è compito sempre più arduo. Non tutti diventano il nuovo Candy Crush Saga, ma Steve Punk ha tutte le carte in regola per provarci.

Tra le tante app simili disponibili per smartphone abbiamo scelto proprio Steve Punk per diversi motivi. Innanzitutto si tratta di un progetto italiano, portato avanti da una software house indipendente. In secondo luogo, propone una gradevole variazione sul tema, sia nelle meccaniche di gioco sia nella veste grafica, che si ispira all’immaginario steampunk (seppur riletto in chiave fumettosa).

Steve Punk è lo sgangherato protagonista di questa avventura, una sorta di pirata alla ricerca costante di nuovi Swangfren da aggiungere alla sua raccolta. Gli Swangfren sono una sorta di robottini colorati e davvero ben disegnati, che possono aiutare Steve a conquistare nuovi travestimenti. Come? Catturando i robottini a gruppi di quattro (ma anche di più, se si è davvero bravi) ed evitando le trappole e fastidiosi intrusi (teschi, diavoli).

Sull’intero gioco aleggia un’aria vintage, amplificata dalla musica e dagli effetti sonori, che accompagna il giocatore lungo tutti i 100 livelli di gioco. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo, si può lavorare per migliorare gli sfondi del gioco, troppo simili e statici. Per quanto riguarda il gioco in sé, però, davvero nulla da dire.

Divertente e rilassante da giocare da soli, acquista ancora più gusto se vissuto in competizione con gli amici (basta effetturare il login con Facebook). Siete pronti a unirvi alla ciurma di Steve Punk e sfidare i temibili Swangren?

Steve Punk è una app gratuita (con acquisti in-app) e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.trinacriamobile.stevepunk&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/steve-punk/id1072149277?ls=1&mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo