Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Somnio

Somnio

“La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?” Con questa dotta citazione introduciamo Somnio, una nuova app che nasce da un concept davvero originale. Quante volte ci siamo svegliati con la sensazione di aver fatto un sogno bellissimo, ma con la consapevolezza che i dettagli stanno fuggendo via con il ritorno della lucidità. Questa app serve proprio a eliminare il rischio di dimenticare i sogni più belli.

La filosofia di Somnio è quella di assistere gli utenti a richiamare alla memoria i sogni e raggiungere così il pieno potenziale del sogno lucido. Come? Tenendo un vero e proprio diario, primo passo per mantenere la necessaria flessibilità mentale per diventare un ‘lucid dreamer’. Somnio non è, quindi, uno strumento per misurare la qualità del sonno ma un database di sogni.

Giorno dopo giorno si costruirà così una vera e propria narrazione onirica, da leggere e rileggere (a patto di non addormentarsi). Da un punto di vista della user experience, Somnio somiglia a un blocco note, una sorta di Keep molto di nicchia. Niente di trascendentale, anche la grafica è essenziale e disegnata per non distrarre l’utente (che, presumibilmente, avrà ancora gli occhi assonnati quando la apre). Il colore scuro serve proprio per questo.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali di Somnio:

Somnio è un’app gratuita e disponibile per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elixsr.somnio&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version