fashion

App4Italy. La recensione del giorno: Snupps

di Neosperience Team |

Tenere traccia di abiti, oggetti e accessori è impresa ardua (soprattutto per il gentil sesso). Non sarebbe bello se poteste avere sempre a portata di mano un inventario di tutto ciò che possedete?

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Alzi la mano chi viene preso da un forte mal di testa ogni volta che deve aprire l’armadio per decidere cosa indossare! Tenere traccia di abiti, oggetti e accessori è impresa ardua (soprattutto per il gentil sesso). Non sarebbe bello se poteste avere sempre a portata di mano un inventario di tutto ciò che possedete? Pensate a quanto sarebbe facile e veloce prendere quelle stesse decisioni che oggi fanno paura. Snupps cerca di realizzare questo sogno, e ci va davvero molto vicino.

A metà tra un app di produttività e un social con impianto alla Pinterest, Snupps funziona come un archivio / catalogo visivo che racchiude su scaffali virtuali tutti gli stili, outfit e oggetti dal mondo reale. Lo scopo ultimo è organizzare le cose che possiedi, ma non è da sottovalutare la parte sociale del gioco, che consente di condividere le collezioni o spulciare sugli scaffali degli amici in cerca di ispirazione. Semplice, veloce e pulito. E quasi geniale, aggiungiamo noi.

Ovviamente non siete costretti a mostrare al mondo intero le vostre cose:, dato che le collezioni possono rimanere private per impostazione di default. Potete anche decidere di tenere alcune cose private e di pubblicarne altre, per dare soddisfazione al vostro ego collegando lo scaffale con Facebook, Twitter, Instagram o salvando il tutto come Pdf.

L’ultima release dell’app, inoltre, aggiunge una ulteriore opzione social che piacerà molto ai fanatici di Pinterest e Instagram, ovvero la funzionalità Snuppdates, che permette di taggare collezioni e amici nelle immagini per catturare e condividere i momenti più divertenti e importanti, combinando persone e oggetti alla ricerca dell’outfit definitivo o dell’idea di stile rivoluzionaria.

Snupp è completamente gratuita e disponibile per iOS e Android, ed è piaciuta molto alla critica, visto che ha ottenuto – tra le altre cose – la citazione come Best New Productivity App su iTunes. Aggiungiamo poi che è stata finalista della categoria Top Social App del 2014 ai Mobile Entertainment Awards, e il quadro è completo. Se amate le collezioni o siete semplicemente dei distratti cronici che perdono sempre le cose, Snupps è l’app che fa per voi.

Di seguito i link per il download: https://itunes.apple.com/app/id771685459?mt=8 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snupps.snuppsdroid&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo