Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Snapsolve

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Snapsolve è una nuova app per iPhone, da poco disponibile su App Store, che aiuta a fare i compiti. La startup che ha ideato l’applicazione è Studyroom, una sorta di social network, un aggregatore di classi e gruppi di studio, nato con l’obiettivo di offrire una piattaforma dedicata allo sharing culturale e alla formazione di gruppi di studio. Consigli sugli esami, scambio di appunti e riassunti, e tutte le informazioni utili che possono servire nel corso della propria carriera accademica. Insomma, come suggerisce il nome, una ‘stanza per lo studio’.

Quelli di Studyroom si sono accorti che molte volte un consiglio o un appunto non bastano; spesso c’è bisogno di qualcuno che metta la propria esperienza al servizio degli altri; ecco allora Snapsolve, un’applicazione direttamente connessa a Studyroom e che, intendiamoci, non serve per farsi fare i compiti dagli altri, ma piuttosto a ‘evocare’ un vero e proprio tutor.

Vediamo nel dettaglio come funzione l’App:

Se anche a te serve un aiuto nello svolgimento dei compiti scarica l’App e affidati a tutor competenti che ti guideranno passo a passo nella soluzione del problema.

App disponibile per iOS. Di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/snapsolve-get-homework-help/id981134615?ls=1&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version