Disturbi del sonno

App4Italy. La recensione del giorno, Sleep Booster

di |

Il funzionamento è molto semplice: una volta selezionato il problema che si intende risolvere, l’App fornisce una serie di soluzioni, semplici ed efficaci.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tra gli effetti collaterali del cambio dell’ora, il più comune è il disturbo del ciclo sonno-veglia. Molte persone, infatti, impiegano diversi giorni (se non addirittura settimane) ad abituarsi a questo cambiamento, che può avere effetti negative anche su concentrazione e produttività.

Per fortuna, esiste un’applicazione per qualsiasi esigenza; in questo caso l’App da scaricare è Sleep Booster.

Il funzionamento è molto semplice: una volta selezionato il problema che si intende risolvere, l’App fornisce una serie di soluzioni, semplici ed efficaci.

Ad esempio, coloro che hanno problemi ad addormentarsi o vogliono migliorare la qualità del sonno possono eseguire gli esercizi di respirazione e meditazione – accompagnati da una musica rilassante – per liberare la mente, regolare la pressione arteriosa e il battito, e indurre il sonno.

Inoltre, la sveglia intelligente analizza e monitora le abitudini e le diverse fasi del sonno, per individuare il momento più adatto alla sveglia. Così, utilizzando melodie dolci e scegliendo il momento perfetto, l’utente potrà svegliarsi sereno e pronto ad affrontare la giornata.

Il design è minimal e le funzionalità sono ben organizzate. Se volete godere di un vero sonno ristoratore, questa è l’applicazione da provare.

L’app è disponibile per Android 5.0 e successivi e iOS 10.2 e successivi.

Google Play Store

iTunes Store

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo