vintage

App4Italy. La recensione del giorno: Shpock

di Di Neosperience Team |

Shpock è l’app-mercatino degli annunci pensata per gli amanti del vintage che vogliono cimentarsi in un’esperienza di compravendita.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Ti piace andare in giro per i mercatini delle pulci durante il fine settimana e non riesci a fare a meno di saltare da una bancarella all’altra alla ricerca dell’affare del secolo?

Shpock è l’app-mercatino degli annunci pensata per gli amanti del vintage che vogliono cimentarsi in un’esperienza di compravendita. Un mercatino ‘virtuale’ aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ti permette di scoprire cosa c’è in vendita nelle vicinanze (ad esempio nel tuo quartiere) e di vendere gli oggetti che non usi più.

Tra le sue funzioni, Shpock permette di:

  • Vedere gli annunci degli oggetti messi in vendita dagli altri utenti, visualizzati in base alla distanza o selezionati per categoria (Abbigliamento e Accessori; Casa e Giardino; Elettronica; Film; Libri e Musica; Infanzia e Bambini; Sport, Tempo Libero e Giochi; Auto e Motori).
  • Pubblicare un annuncio, caricando la foto dell’oggetto che si desidera mettere in vendita, inserendo un titolo, una descrizione e un prezzo.
  • Condividere con gli amici i propri annunci o gli articoli migliori messi in vendita dagli altri utenti tramite Facebook, Twitter, e-mail o SMS.

Shpock può essere una buona soluzione per trovare occasioni nelle vicinanze o vendere velocemente i propri oggetti, senza alcun costo di transazione. Infatti, bastano pochi secondi per pubblicare un annuncio: è sufficiente trovare una bella foto da caricare, inserire un titolo e una breve descrizione, e decidere un prezzo. Purtroppo, però, se si desidera promuovere il proprio annuncio per renderlo più visibile bisogna acquistare la versione premium.

Anche acquistare è semplice perchè le annunci sono numerosi, alcune offerte molto convenienti e gli oggetti ben presentati. Inoltre, è possibile selezionare quelli più vicini e accordarsi in privato con l’inserzionista.

Nel complesso, quindi, l’app è ben fatta, funzionale e semplice da utilizzare, pur essendo migliorabile sotto l’aspetto grafico.

Shpock è gratuita e disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per scaricarla:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shpock.android&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/shpock-lapp-mercatino-degli/id557153158?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo