Fiori

App4Italy. La recensione del giorno, Seek

di |

Questa innovativa applicazione, infatti, utilizza la tecnologia di riconoscimento attraverso immagini per identificare piante e animali.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Hai presente quel fiore dai petali allungati, le tonalità pastello, e i pistilli alti e lunghi? Quello che profuma tantissimo ed è sempre bello da tenere in giardino. Sì esatto quello, ma come si chiama? Chiediamolo a Seek!

Con la bella stagione, aumentano le occasioni per ammirare la natura che rifiorisce, ma spesso riusciamo a goderne solo superficialmente; con Seek, invece, è possibile scoprire in un istante tutte le informazioni e curiosità della natura che abbiamo davanti agli occhi.

Questa innovativa applicazione, infatti, utilizza la tecnologia di riconoscimento attraverso immagini per identificare piante e animali. In pochi secondi è possibile scoprire specie, provenienza, curiosità e tanto altro su ogni farfalla, rettile, fiore o fungo.

È sufficiente aprire la fotocamera e inquadrare il soggetto che si vuole scannerizzare per accedere subito alla scheda informativa.

Inoltre, è previsto un sistema di gamification che permette di guadagnare un badge per ogni soggetto inquadrato. Con questi badge, poi, è possibile partecipare alle “observation challenge” del progetto Our Planet di Netflix.

L’applicazione è gratuita e non richiede alcuna registrazione per poter usufruire del servizio. È inoltre totalmente compliant alle normative Privacy in vigore, poiché non trattiene alcuna delle informazioni utilizzate per la fornitura del servizio, quali la posizione, per suggerire altre specie originarie o presenti nella zona.

L’app è disponibile per iOS 9.0 e Android 6.0 e seguenti.

Google Play Store

iTunes Store

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo