mare

App4Italy. La recensione del giorno: SeaConditions

di Team Neosperience |

SeaConditions è l’app che risponde a tutti i dubbi di chi vuole conoscere le condizioni del mare prima di avventurarsi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Acque gelide, onde alte tre metri o più, correnti che si portano al largo contro la tua volontà: questi sono gli incubi più ricorrenti di chi mette piede in spiaggia per godersi la meritata vacanza all’insegna di sole, relax e … mare. SeaConditions è l’app che risponde a tutti i dubbi di chi vuole conoscere le condizioni del mare prima di avventurarsi.

Grazie alla misurazione dei principali parametri meteo, SeaConditions promette di prevedere le correnti, le onde e persino la temperatura dell’acqua delle diverse zone del Mar Mediterraneo. E c’è da credere alle previsioni, visto che dietro il progetto troviamo il Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici e l’Istituto per l’ambiente marino e costiero. Gente che di mare se ne intende.

In occasione dell’arrivo dell’estate, l’app ha ricevuto un upgrade grafico e funzionale, che ha accostato alla versione base gratuita una versione Premium a pagamento (e disponibile in offerta lancio per chi sottoscrive l’abbonamento entro il 31 luglio 2015). Per tutti l’app mette a disposizione previsioni meteo-marine riferite a 5 giorni con una frequenza di 3 ore per i primi 2 giorni e mezzo e di 6 ore per i restanti due giorni e mezzo.

– Le previsioni oceanografiche comprendono la temperatura del mare alla superficie, correnti alla superficie, altezza significativa, periodo e direzione delle onde.
– Le previsioni meteo comprendono la temperatura dell’aria, pressione alla superficie, precipitazioni, copertura nuvolosa, venti a 10 metri.

Per chi decidesse di passare alla versione Premium, inoltre, saranno disponibili ulteriori servizi:
– Quadri sinottici per una rappresentazione sintetica delle previsioni.
– Località preferite ed impostazioni di visualizzazione registrate su cloud.
– Previsioni personalizzate.

SeaConditions è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.linksmt.tessa.scm
https://itunes.apple.com/it/app/seaconditions/id737693930?mt=8

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo