Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Roposo

Una poche delle certezze di Internet è che lì fuori esiste una community per te, quale che sia la tua passione. Dopo aver appreso che esiste un social network per gente famosa e uno per le persone belle, non ci meraviglia che esista un luogo virtuale dedicato solo a chi si sente stiloso.

Roposo è proprio questo, il social network di chi vuole condividere il proprio stile, scoprire i nuovi trend e fare amicizia con chi veste bene. Se al mattino indossate la prima cosa che trovate sulla sedia accanto al letto, se non sapete cos’è una organza e sbagliate clamorosamente gli abbinamenti di colori tra calzini e borsa, questa app non fa per voi.

Come accade per tante piattaforme dei nostri giorni, lo scopo ultimo di Roposo è quello di stuzzicare l’ego di chi partecipa alla community, in una continua sfida a chi riesce a imporsi come modello. In un mondo della moda dominato dalle fashion blogger, la fama e la celebrità potrebbero essere dietro l’angolo, a distanza di selfie.

Le meccaniche di Roposo ricordano un miscuglio di cose già viste, messe però al servizio di un pubblico di riferimento molto specifico. C’è qualcosa di Facebook nel feed di news, qualcuso di Twitter nella modalità di ‘follow’, qualcosa di Instagram e Pinterest nell’impostazione orientata alle foto. Il tutto condito da una sana dose di social commerce che non guasta mai.

Nato per consentire alle persone di trovare l’ispirazione o per imporsi come icone di stile, Roposo presenta un piatto ricco di opzioni:

Il peso che viene dato alla parte e-commerce del progetto dice tanto della vera identità di Roposo, che potrebbe diventare riserva di caccia privilegiata per i responsabili marketing dei brand fashion, luxury & beauty. Pronti a mettere in gioco il vostro stile?

Roposo è una app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.roposo.android

https://itunes.apple.com/in/app/roposo/id950273328

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Exit mobile version