Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Parkey

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Trovare parcheggio, soprattutto nelle grandi città, può diventare un incubo; a rendere più facile la vita degli automobilisti ci prova una nuova applicazione: Parkey. D’ora in poi trovare parcheggio e pagarlo sarà un gioco da ragazzi, o almeno si spera.

Attraverso la geolocalizzazione, Parkey riesce a stabilire la tua posizione e individuare le autorimesse più vicine a te o a una destinazione selezionata. Selezionata l’autorimessa, Parkey ti indica la strada più veloce per raggiungerla; una volta arrivato alla meta, basterà un tap sul tuo smartphone sia per entrare che per uscire. Il pagamento, infatti, avviene attraverso la carta di credito collegata all’applicazione.

Ecco, in sintesi, i vantaggi di questa applicazione:

Milano è stata la città prescelta per il lancio dell’App, che presto sarà introdotta anche in moltre altre città italiane ed europee. La scelta non è stata casuale: da un lato perché è la città che ospita Expo 2015, e Parkey vuole essere uno strumento in più per agevolare quegli stranieri che scelgono di visitare la città in auto; dall’altro per la prerenza dell’Area C, fronte sul quale potrebbero presto aprirsi nuovi scenari per il futuro della App.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sma.parkey&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/parkey/id931460558?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version