mobilità

App4Italy. La recensione del giorno: Parkey

di Team Neosperience |

Con Parkey d’ora in poi trovare parcheggio e pagarlo sarà un gioco da ragazzi, o almeno si spera.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Trovare parcheggio, soprattutto nelle grandi città, può diventare un incubo; a rendere più facile la vita degli automobilisti ci prova una nuova applicazione: Parkey. D’ora in poi trovare parcheggio e pagarlo sarà un gioco da ragazzi, o almeno si spera.

Attraverso la geolocalizzazione, Parkey riesce a stabilire la tua posizione e individuare le autorimesse più vicine a te o a una destinazione selezionata. Selezionata l’autorimessa, Parkey ti indica la strada più veloce per raggiungerla; una volta arrivato alla meta, basterà un tap sul tuo smartphone sia per entrare che per uscire. Il pagamento, infatti, avviene attraverso la carta di credito collegata all’applicazione.

Ecco, in sintesi, i vantaggi di questa applicazione:

  • Le inutili attese e giri a vuoto per trovare parcheggio saranno solo un brutto ricordo; Parkey ti permette di trovare in modo veloce il parcheggio più adatto a te con il supporto delle informazioni di servizio associate ad ogni autorimessa (tariffe, percorsi, etc);
  • Con Parkey hai la possibilità di prenotare la sosta e monitorare la spesa in tempo reale;
  • Il pagamento della sosta è addebitato direttamente sulla tua carta di credito in modo sicuro e veloce. Dimentica le code alla cassa per pagare;
  • Parkey sfrutta la tecnologia Bluetooth per consentirti di entrare e uscire dal parcheggio.

Milano è stata la città prescelta per il lancio dell’App, che presto sarà introdotta anche in moltre altre città italiane ed europee. La scelta non è stata casuale: da un lato perché è la città che ospita Expo 2015, e Parkey vuole essere uno strumento in più per agevolare quegli stranieri che scelgono di visitare la città in auto; dall’altro per la prerenza dell’Area C, fronte sul quale potrebbero presto aprirsi nuovi scenari per il futuro della App.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sma.parkey&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/parkey/id931460558?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo