multi tasking

App4Italy. La recensione del giorno: Parallel Space

di Di Neosperience Team |

Per chi cerca di tenere separate la vita lavorativa da quella degli affetti privati, questo rappresenta un grosso problema, finora risolvibile solo con due telefoni separati. Per fortuna il difetto delle app è stato risolto da un’altra applicazione, che si chiama Parallel Space.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Uno dei problemi più evidenti di quasi tutte le app è l’incapacità di gestire più di un account in simultanea. Questo significa, ad esempio, che se avete fatto login nell’app Facebook con il vostro profilo pubblico, sarà impossibile loggarsi alla stessa app con un secondo account privato.

Per chi cerca di tenere separate la vita lavorativa da quella degli affetti privati, questo rappresenta un grosso problema, finora risolvibile solo con due telefoni separati. Per fortuna il difetto delle app è stato risolto da un’altra applicazione, che si chiama Parallel Space ed è già stata inserita nella lista dei must have per chi possiede un dispositivo Android.

Gli utenti hanno subito mostrato grande interesse per questa idea, portando il numero dei download a sfondare quota 20 milioni in pochissimo tempo. Il perché di questo successo è evidente: la possibilità di loggare e gestire diversi account social o gaming sullo stesso telefono aiuta a proteggere la privacy, ed è una soluzione che aspettavamo da molto tempo.

L’app, disponibile in 24 lingue diverse, è davvero semplice e intuitiva, e supporta quasi tutte le app (il che, soprattutto per i giochi, non è per niente scontato). Una volta installato Parallel Space, basta aprire l’app per poter gestire gli account di Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp, e ‘switchare’ da uno all’altro con un semplice tap. Un ottimo modo per bilanciare vita privata e pubblica.

Non solo, perché chi vuole difendere la propria privacy ha anche una seconda arma a disposizione, ovvero la Incognito Installation, che permette di installare un’app solo su Parallel Space e non sul dispositivo. Il tutto grazie a MultiDroid, il primo motore di virtualizzazione delle app per Android.

Insomma, questa è la classica applicazione che fa una sola cosa e la fa alla grande. Consigliata senza riserve. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lbe.parallel.intl

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo