fitness

App4Italy. La recensione del giorno: MyTrainer

di Di Neosperience Team |

MyTrainer Diet Fitness Workout è un’App che offre programmi di allenamento e di alimentazione personalizzati, per rispondere a ogni tua esigenza e obiettivo di fitness.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

MyTrainer Diet Fitness Workout è un’App che offre programmi di allenamento e di alimentazione personalizzati, per rispondere a ogni tua esigenza e obiettivo di fitness. Che sia dimagrire, tonificare, aumentare la massa muscolare o semplicemente mantenerti in forma, MyTrainer Dasi è l’App giusta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a non sbagliare. Avere il tuo personal trainer a portata di mano (e di tap) non è mai stato così semplice!

Uno stile di vita sano si costruisce giorno dopo giorno. Non è l’eccezione, ma è l’abitudine a fare la differenza – e ogni momento è quello giusto per prendersi cura del proprio benessere.

Una regola che vale per tutti, ma che non tutti sanno come mettere in pratica. Questa fantastica App ti aiuterà a partire con il piede giusto – e a mantenere la rotta – grazie a programmi personalizzati in base al tuo corpo e ai tuoi obiettivi. Tra le funzioni più utili:

  • MyTrainer Dasi analizza il tuo indice di massa corporea (BMI) per aiutarti a definire traguardi mirati in base alle tue caratteristiche: età, sesso, peso, altezza, e percentuale di grasso corporeo.
  • Ti aiuta a scegliere il programma giusto in base ai tuoi obiettivi personali e al tempo a disposizione: devi prepararti per un matrimonio? O per la prova costume delle vacanze estive?
  • Spiega ciascuna sessione di allenamento, con manuali dettagliati esercizio per esercizio.
  • Adatta automaticamente i livelli di difficoltà e di intensità dei programmi aumentandoli progressivamente man mano che ottieni risultati.
  • Ti permette di visualizzare giorno per giorno l’andamento dei tuoi progressi, attraverso un apposito grafico di monitoraggio del peso.

Gli esercizi sono ottimi e spiegati bene; anche le immagini sono piuttosto chiare. Molto utile anche la funzione sveglia. Sulla grafica niente da dire: bella e funzionale allo stesso tempo. Unica pecca: manca ancora la versione in italiano. Per il momento, è disponibile solo quella in inglese. L’app è gratuita e disponibile solo per Android. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.donets.dietplan

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo