Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: MyTherapy Medication Reminder

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il successo della tecnologia indossabile e il lancio di HealthKit da parte di Apple hanno portato all’attenzione di utenti e aziende l’utilizzo dello smartphone a fini di prevenzione medica. Sfruttando anche i sensori di nuova generazione, in grado di misurare una serie di dati fisici fino ad oggi esclusiva dei dottori, le nuove app fungono spesso da medico personale.

Anche se c’è chi sottolinea la pericolosità di questo trend, in realtà persino le strutture ospedaliere stanno adottando queste tecnologie per migliorare il rapporto con i clienti e la velocità di diagnosi. Tutto questo discorso per introdurre MyTherapy Medication Reminder, progetto lanciato lo scorso marzo in beta e arrivato proprio in questi giorni sugli app store.

Sviluppata per essere a misura di utente, MyTherapy promette di essere molto più di un semplice sistema di notifiche che ti ricordano di prendere le medicine. Creata con l’ausilio di esperti, istituzioni scientifiche e pazienti, l’app diventa un vero e proprio diario medico a portata di tap. Un giornale che raccoglie tutte le informazioni sensibili sulla tua salute e offre suggerimenti su come migliorare lo stile di vita.

Vediamo allora le caratteristiche principali di MyTherapy Medication Reminder, il ‘personal health assistant’:

MyTherapy Medication Reminder è un servizio gratuito e in continua evoluzione. Un ottimo modo per non perdere mai di vista la propria salute.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.smartpatient.mytherapy

https://itunes.apple.com/de/app/mytherapy-medication-reminder/id662170995?l=en&mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Exit mobile version