musica

App4Italy. La recensione del giorno: Miu Miusic

di |

Miu Miu, il marchio più giovane della famiglia Prada, ha lanciato da poco sugli store mobile Miu Miusic, un progetto innovativo che mescola musica e tendenze della moda per creare un’esperienza unica per ogni utente.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Fashion e tecnologia, un connubio sempre più decisivo per portare i brand del mondo della moda nel nuovo ecosistema digitale. Miu Miu, il marchio più giovane della famiglia Prada, ha lanciato da poco sugli store mobile Miu Miusic, un progetto innovativo che mescola musica e tendenze della moda per creare un’esperienza unica per ogni utente.

Sviluppata da Neosperience, l’app Miu Miusic prosegue il percorso digitale intrapreso da Prada qualche anno fa con Women’s Tales (anche questa di recente tornata sugli store con una versione aggiornata), progetto a sostegno delle donne emergenti dietro la macchina da presa cinematografica. Laddove Women’s Tales puntava sull’impegno, Miu Miusic trova la sua ragione di fondo nello svago e il divertimento. Sempre trendy, ovviamente.

Con Miu Miusic, musica, moda e video si uniscono in un abbraccio indissolubile, che consente agli utenti di vivere la musica in modo innovativo. Attivare l’esperienza è semplice: basta scaricare l’applicazione per il proprio dispositivo (iOS, Android e anche Windows Phone); selezionare un mood dagli elementi grafici e video ispirati alla collezione Miu Miu primavera/estate 2016; scegliere una colonna sonora tra i brani composti ad hoc da Frédéric Sanchez (uno dei produttori più rispettati nella fashion industry) e ispirati proprio al mood delle sfilate.

Il sistema provvederà a combinare immagini e suoni per creare un video ipnotico e trendy, pronto per essere condiviso con la propria community fashion e attraverso le piattaforme social. Si tratta di un gioco fashion di cui non potrete fare a meno. Se siete fashion addict, insomma, non potete farvi sfuggire Miu Miusic, acclamata sulle riviste di moda in tutto il mondo e selezionata da Apple tra le app in primo piano come compendio ideale per vivere le fashion week.

Miu Miusic è un’app gratuita e disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neosperience.miumiu.miumiusic

https://itunes.apple.com/us/app/miu-miusic/id1003803041?ls=1&mt=8

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/miu-miusic/9nblggh5wmbz

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo