Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Mirrativ

Prendete una applicazione mobile che consente di trasmettere al mondo intero contenuti in streaming realizzati attraverso il nostro smartphone. Prendete poi un’altra applicazione, dedicata agli appassionati di mobile gaming, che consente di condividere fasi di gioco, impressioni, video e commenti in linea diretta. Mescolate il tutto e otterrete Mirrativ.

Sviluppata da una software house specializzata in videogiochi per piattaforme mobile, Mirrativ punta a trasformare il modo in cui condividiamo le esperienze di gioco (anche se, in realtà, le sue prospettive di sviluppo vanno ben al di là del gaming). Qual è il segreto di Mirrativ? Si discosta dalle app di streaming come Periscope e Meerkat perché non trasmette il contenuto visualizzato dalle fotocamere, bensì tutto ciò che accade sullo schermo dello smartphone.

La possibilità di condividere in live streaming il contenuto visualizzato sul display apre una serie di opportunità, sia dal punto di vista di chi gioca sia dal punto di vista di chi produce contenuti per mobile. Ovviamente, proprio come accade con Twitch e YouTube, ci si può anche dedicare alla sola visione dei contenuti altrui (anche perché il broadcasting richiede Android 5.0 o superiore).

Vediamo nel dettaglio le funzioni di Mirrativ:

Mirrativ – al momento disponibile solo per Android, anche se è in sviluppo la versione iOS – è un’app gratuita. Di seguito il link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dena.mirrativ

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version