fitness

App4Italy. La recensione del giorno: Men’s Health Fitness Trainer

di Di Neosperience Team |

Che si tratti di perdere peso, regalarsi la celeberrima tartaruga o plasmare un corpo da culturista, all’interno dell’app troverai il piano di allenamento adatto a te.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Men’s Health è un marchio molto noto, soprattutto per la rivista che, mese dopo mese, fornisce al popolo maschile informazioni sulle tendenze in fatto di moda, salute e benessere. Con una solida tradizione alle spalle – e in un’epoca in cui le app dedicate al self training si moltiplicano come funghi – poteva forse mancare l’applicazione mobile sponsorizzata dalla rivista e dedicata al fitness?

La risposta, ormai l’avrete capito, è un bel ‘no’ secco, grazie a Men’s Health Fitness Trainer, che mette le cose in chiaro fin dal nome. Si tratta di un personal trainer che supporta e motiva i tuoi sforzi per raggiungere gli obiettivi di forma fisica. Che si tratti di perdere peso,  regalarsi la celeberrima tartaruga o plasmare un corpo da culturista, all’interno dell’app troverai il piano di allenamento adatto a te.

Specifichiamo che esistono due versioni dell’app. La versione gratuita offre l’accesso a più di 500 allenamenti e oltre mille esercizi specifici, con tanto di video e tutorial che ti seguono passo per passo (con la possibilità di ottenere consigli personalizzati). Esiste poi una versione premium, denominata ‘Expert’, che consente l’accesso al catalogo completo degli allenamenti, inclusi consigli pratici e suggerimenti sull’alimentazione specifici per ogni obiettivo.

La versione completa può anche sincronizzare il piano di training con il calendario dello smartphone, in modo da non perdere neanche una sessione. Chi non ha modo di seguire piani di allenamento prestabiliti può anche costruire un proprio calendario personalizzato, con tanto di statistiche dettagliate (settimanali, mensili e annuali). Per entrambe le versioni, Men’s Health Fitness Trainer consente la sincronizzazione tra device, per non perdere mai traccia dei propri progressi, ovunque ci si trovi.

Dal punto di vista dell’interfaccia grafica e della navigazione, l’app non offre spunti particolari, puntando più alla sostanza che alla bellezza. Il design segue la struttura di tante app training simili e anche i contenuti sono più o meno quelli. Meglio puntare sulla versione Expert, allora, molto più completa e con feature interessanti (il costo annuale è di 14 sterline).

Men’s Health Fitness Trainer è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.menshealth.personaltrainer

https://itunes.apple.com/it/app/mens-health-personal-fitness/id542656239?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo