shopping

App4Italy. La recensione del giorno: Mencanta

di Di Neosperience Team |

Il migliore amico delle donne? No, non è un diamante, come cantava Marilyn Monroe ne “Gli uomini preferiscono le bionde”. Oggi la risposta giusta è: la sua borsa.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il migliore amico delle donne? No, non è un diamante, come cantava Marilyn Monroe ne “Gli uomini preferiscono le bionde”. Oggi la risposta giusta è: la sua borsa. O meglio, le sue borse. Quella per andare al lavoro o all’università, quella dell’aperitivo con le amiche, la maxi bag per lo shopping in città, la pochette romantica per una cena con il partner, e quella più stilosa per le serate in discoteca.

Dall’outfit perfetto per ogni occasione alla borsa perfetta per ogni outfit il passo è breve, soprattutto oggi nell’era della “shopping therapy” e del trionfo degli accessori.

Avere tante borse tra cui scegliere per abbinarle ai propri vestiti è un’esigenza di ogni donna. Non un semplice capriccio, ma un vero e proprio ‘must’ a cui anche il mondo delle app ha cercato di rispondere.

Mencanta è l’app che ti permette di trovare la borsa che cerchi tra più di cento marchi. Un elenco parziale, che rende l’idea, include Furla, Pinko, Bottega Veneta, Moschino, Versace, Fiorelli, Tavecchi, Valentino, Zagliani, Fontanelli, Francesco Biasia, Patrizia Pepe, Paula Cademartori, Piero Guidi, Parfois, Alviero Martini, Braccialini, Benluna, Tosca Blu, Stella Dutti, Rita Azzellini, Pratesi.

Oltre alle borse, sono disponibili anche scarpe e accessori da poter abbinare.

Mencanta seleziona i prodotti migliori da proporre a ciascuna utente, perchè impara dai suoi gusti. Infatti, l’app permette di:

  • Selezionare alcuni tra i propri marchi di borse preferiti.
  • Separare i prodotti che piacciono da quelli che non piacciono (o che costano troppo), spostandoli sullo schermo rispettivamente verso sinistra o verso destra man mano che vengono mostrati.
  • Utilizzare filtri per migliorare la ricerca.
  • Inserire i prodotti più apprezzati tra i preferiti.

Oltre ad acquistare e ricevere avvisi di offerte e promozioni disponibili, le utenti possono anche inviare gli sconti alle proprie amiche, chiedere consigli e scoprire quali sono i loro prodotti preferiti. Per questo, tra le app fashion, Mencanta si candida senza dubbio come una delle più social.

Inoltre, la scelta dei prodotti è molto vasta. Potrebbe essere migliorata, invece, la ricerca (gli unici filtri possibili, sono la marca e la fascia di prezzo). Per il resto è molto utile e funzionale.

L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/mencanta-discover-offers-in/id807425775?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=app.mobi.mencanta&hl=it

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo