Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno: Medium

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Negli ultimi mesi le riviste specializzate hanno parlato spesso di Medium, piattaforma a metà tra blogging e social network ideata dai fondatori di Twitter. Nonostante il clamore, però, solo in questi ultimi giorni gli sviluppatori hanno colmato un vuoto per certi versi inspiegabile, portando su Google Play store la versione Android dell’app (quella per iOS è in giro da un po’ e quella per Windows Phone manca ancora).

Medium nasce come luogo di incontro per lo scambio di idee e storie. Un contenitore dove trovare ispirazione o lasciare la propria impronta, interagendo con milioni di utenti da tutto il mondo. L’aspetto visuale riveste un ruolo importante, dettaglio ancora più evidente nell’app per Android, che presenta molte caratteristiche proprie del material design lanciato da Google (ma avrete bisogno di KitKat o sistemi successivi).

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di Medium:

Precisiamo che Medium è considerato dai suoi creatori una sorta di esperimento in continuo divenire; per questo, se siete interessati, sugli store troverete anche una sorta di roadmap dei prossimi aggiornamenti, che vi aiuteranno a seguire l’evoluzione dell’app.

Medium è gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.medium.reader

https://itunes.apple.com/it/app/medium/id828256236?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version