Key4biz

App4Italy. La recensione del giorno, Mallzee

Considerato il successo virale di Tinder nel mondo degli appuntamenti, le app di shopping online stanno seguendo l’esempio con un format simile di “apprezzamento”.

Mallzee infatti, proprio come Tinder incita a fare swipe (spostare) a destra (mi piace) per salvare il capo nella lista dei desideri o a sinistra (non mi piace) per abbandonare un capo. Non sorprende che altre start-up, proprio come Mallzee abbiano imitato l’interfaccia utente di Tinder.

Sfogliare le carte su un’app non è diverso dall’esperienza che vivi in un negozio fisico, sottolinea Brian Louko, uno dei fondatori dell’originale ”Tinder-for-fashion”.

Quando qualcosa ti cattura l’occhio, guardi il cartellino con il prezzo, con Mallzee tocchi una scheda per vedere maggiori dettagli sull’app.

Il valore aggiunto di fare shopping su Mallzee?

Il Mallzee britannico ha aggiunto una componente social all’interfaccia utente Mi Piace (Tinder), ovvero gli utenti possono condividere gli articoli che hanno apprezzato con i loro amici che hanno l’app per ottenere commenti in forma di voti su e giù, oppure possono chiedere consigli da parte del team stilisti di Mallzee. L’idea è quella di creare una comunità che dà agli utenti opinioni oneste.

Da una semplice idea, Mallzee è cresciuto rapidamente arrivando a formare una squadra formata da più di 30 persone nella sede di Edimburgo. Mallzee non si ferma qui, sta lavorando per offrire dati sempre più approfonditi e testati su ciò che i diversi tipi di pubblico vogliono veramente.

Mallzee è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/mallzee-150-fashion-clothes-trainers-brands/id681106862?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mallzee.mallzee&hl=en

Di Neosperience Team

Contenuti:

Grafica:

Usabilità:

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version