food

App4Italy. la recensione del giorno: La Romana

di Neosperience Team |

L’Italia è Paese principe di gelateria artigianale e, anche per quel che riguarda le catene che ripudiano l’industriale, non siamo messi male.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Arriva la primavera e si risveglia la voglia di gelato. L’Italia è Paese principe di gelateria artigianale e, anche per quel che riguarda le catene che ripudiano l’industriale, non siamo messi male. Grom è di certo il brand più famoso al momento ma anche La Romana si sta affermando come realtà vincente. Per confermare la volontà di innovare e conquistare più appassionati possibile, ha lanciato anche una app per dispositivi mobile.

Non siamo qui per discutere della qualità del prodotto gelato ma, almeno dal punto di vista della presenza mobile, possiamo dire che La Romana ha fatto un bel lavoro. Pur mantenendo i colori caratteristici dell’immagine aziendale, la veste grafica si presenta pulita, essenziale e, nel complesso, gradevole. La user experience si muove su binari già conosciuti e la navigazione è veloce e molto intuitiva.

Anche dal punto di vista delle opzioni disponibili, non ci distacchiamo molto da quanto proposto da altre applicazioni del mondo retail. Il che non è per forza un male. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell’app La Romana:

* Esplora il catalogo: dal menù laterale è sempre possibile cercare i prodotti, spulciando tra le tre categorie Gelato, Pasticceria e Occasioni speciali.

* Crea la lista desideri: per velocizzare la visita in negozio, puoi cominciare a costruire la tua esperienza ancora prima di entrare, selezionando la grandezza del cono o della coppetta, i vari gusti di gelato, le farciture e l’impasto per le crêpes, le granite, i frappè e molte altre specialità.

* Avere sempre a disposizione la carta fedeltà: grazie alla card virtuale, ricaricabile nei punti vendita, non perderai neanche un punto per i tuoi acquisti.

* Essere sempre aggiornato: grazie alla sezione dedicata alle novità, potrai essere sempre informato su quello che accade nel negozio a te vicino (gli eventi, i nuovi gusti, etc.)

* Trovare la gelateria più vicina: se sei in viaggio e non puoi rinunciare al tuo gelato preferito, puoi trovare il punto vendita più vicino in modalità mappa.

Non resta allora che installare l’app e iniziare a pregustare il gelato. La Romana è una applicazione gratuita e disponibile per iOS e Android.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.romanagroup.laromana

https://itunes.apple.com/it/app/la-romana/id547915024?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo