App4Italy. La recensione del giorno: Kono.ai

di Team Neosperience |

Per fortuna esistono applicazioni che aiutano a gestire l’intera faccenda con pochi tap sullo schermo dello smartphone. Kono.ai appartiene proprio a questa categoria di app, e promette di risolvere i tuoi problemi in maniera auto-magica.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Organizzare un meeting può rivelarsi impresa tutt’altro che semplice. Mettere insieme le agende (e le esigenze) di tutti i partecipanti è frustrante e porta via tanto – troppo – tempo. Per fortuna esistono applicazioni che aiutano a gestire l’intera faccenda con pochi tap sullo schermo dello smartphone. Kono.ai appartiene proprio a questa categoria di app, e promette di risolvere i tuoi problemi in maniera auto-magica.

Kono.ai può essere definito come un assistente virtuale, una sorta di segretaria personale che si occupa di organizzare gli appuntamenti al posto tuo. Che si tratti di una riunione di lavoro, di una conference call, di una cena con amici o di un appuntamento con la fidanzata, non c’è meeting che l’app non possa gestire. Liberandoti dall’incombenza delle catene di telefonate e messaggi.

Come fa, vi state chiedendo? Kono è guidata da una intelligenza artificiale che impara le tue abitudini e preferenze (riguardo orari e location). Non solo, perché fa lo stesso di tutti i partecipanti al meeting (in base al calendario ma anche all’utilizzo dell’app stessa). Confrontando tutti i dati, riesce a fornire indicazioni su quando e come svolgere l’incontro stesso, per non scontentare nessuno.

Bastano tre semplici passaggi per organizzare un meeting:

  1. Inserisci il nome delle persone invitate e la tipologia di meeting;
  2. Seleziona luogo e orario che preferisci, dalla lista di raccomandazioni;
  3. Invia l’invito a tutti i partecipanti, che lo riceveranno via email o SMS se non hanno l’applicazione installata.

Kono.ai sincronizza le informazioni con i calendari e le altre app presenti sullo smartphone, per fornire una sorta di road map con tanto di suggerimenti e percorsi stradali per raggiungere il luogo dell’incontro. E fa tutto questo gratis, con un pacchetto completo che non prevede acquisti in-app.

Kono.ai è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per download:

https://itunes.apple.com/us/app/kono.ai-mobile-scheduler/id977905182?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=tm.kono.assistant

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo