housing

App4Italy. La recensione del giorno: Idealista

di Di Neosperience Team |

Idealista è l’app che ti permette di trovare la casa che cerchi nel modo più semplice possibile, direttamente dal tuo smartphone. In questo modo, ogni momento è buono per fare ricerche, informarsi, e confrontare le alternative.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Fare ricerche sui siti online, recarsi nelle agenzie, telefonare e mandare mail, … per chi cerca casa “disperatamente” tutto questo diventa quasi un lavoro a tempo pieno.

Idealista è l’app che ti permette di trovare la casa che cerchi nel modo più semplice possibile, direttamente dal tuo smartphone. In questo modo, ogni momento è buono per fare ricerche, informarsi, e confrontare le alternative. E non solo. Per chi vuole vendere o affittare casa, l’app idealista permette di caricare il proprio annuncio tra gli appartamenti, gli immobili commerciali e gli uffici presenti nelle apposite liste, inserendo una descrizione e fino a un massimo di 40 foto.

Tra le sue funzioni, l’app permette di:

  • Cercare annunci filtrando i risultati in base alla tipologia di alloggio (case, stanze, uffici, garage e posti auto, e altre ancora), e alla posizione desiderata (la posizione attuale o un’altra).
  • Contattare il venditore, anche nell’immediato, tramite mail.
  • Visualizzare le ultime ricerche effettuate, e quelle salvate.
  • Inserire gratuitamente il proprio annuncio, visualizzare tutti gli annunci pubblicati, aggiornarli e modificarli.
  • Trovare il numero di telefono di un cartello “vendesi” visto per strada, inserendo alcuni dati chiave per cercarlo.
  • Accedere a una sezione dedicata alle ultime notizie e informazioni sul mondo immobiliare e finanziario, e altre news su temi più leggeri; ad esempio, consigli utili per migliorare l’arredamento della propria casa al mare, curiosità sulle stravaganti abitazioni dei vip (da personaggi dello spettacolo a campioni dello sport, a cantanti, ecc.).

Un’app molto utile, in cui trovare quotidianamente nuovi annunci aggiornati e presentati in base alla zona selezionata. La navigazione è semplice, rapida e intuitiva. Anche la grafica è buona, e riprende fedelmente i colori e lo stile del sito online Idealista.com.

L’app Idealista è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.idealista.android

https://itunes.apple.com/it/app/idealista.it/id465958311?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo